Sport
Tutti gli Articoli
Serie A: la prima Coppa Italia è del MoMap Napoli. A Policoro l'Olimpus Roma si arrende: è 6-3
in Final il MoMap Napoli formato confeziona la partita perfetta: doppia l’Olimpus Roma dominatrice di una regular season già vinta imponendosi 6-3 al PalaErcole di Policoro nella 38esima edizione della Coppa Italia di Serie A.
PRIMO TEMPO - Le stelle del Napoli brillano all’alba della prima frazione: Salas ruba palla a centrocampo e serve Borruto: Titi vola verso la porta di Ducci e lo infila aprendo il piattone. L’Olimpus Roma reagisce: Caio salva in tuffo su un mancino di Marcelinho, ma non trattiene una conclusione di Dimas. A metà frazione il risultato torna in parità. L’equilibrio di un match ad alta intensità viene rotto da errori sanguinosi: Cutrupi si fa scappare Mancuso, che da posizione defilata infila un incerto Ducci. La netta superiorità del Napoli nel primo tempo è data da una difesa molto forte, dalle ripartenze di Borruto in modalità monstre e dal talento sconfinato di Salas.
Gli azzurri si divorano il +2 a più riprese, prendono un palo con Borruto, Bolo mette tutti d’accordo e fa 3-1.
Ma il primo tempo da incubo dell’Olimpus Roma non è ancora finito: Fortino, ammonito insieme a Bolo dopo un alterco, stende lo scatenato Borruto, secondo giallo e rosso per Robocop. Napoli capitalizza tutto, sfrutta la superiorità numerica per andare al riposo sul 4-1, ancora con Bolo.
SECONDO TEMPO - Napoli meno concentrato nella ripresa: De Luca sfiora il 5-1 con un tentativo di pallonetto non riuscito, l’Olimpus Roma torna in partita con Marcelinho. Ma Colini ha un Borruto strepitoso. Che riporta avanti gli azzurri con la classica ripartenza a velocità siderale, con annesso assist di De Luca. A 6’ dal termine D’Orto si gioca la carta del portiere di movimento e arriva il 5 a 3 di Marcelinho. Ma il 6-3 di un Bolo scatenato chiude di fatto i conti.
Il MoMap Napoli Vince con una partita mozzafiato la prima Coppa Italia (in A)
La terza Coccarda tricolore è conquistata e resta a Napoli e in Campania.
MOMAP NAPOLI FUTSAL-OLIMPUS ROMA 6-3
"La Cassazione tributaria dà ragione a Diego Armando Maradona: i debiti all'erario sono inesistenti!"
5 gennaio 2024
La cassazione tributaria da ragione a Diego Armando Maradona: I debiti sono fasulli, non vanno pagati perché mai esistiti!
Oggi, la cassazione conferma che quel presunto debito, gonfiato del 58.000%, in realtà non esiste. Maradona ha già pagato l’erario.
Ricordiamo che Diego Armando Maradona , il dio del calcio mondiale, è stato per decenni massacrato dall’Italia ed etichettato come "evasore fiscale " per un debito quindi inesistente.
Un modo come un altro per annientare il più grande e forte calciatore di sempre come false e ingiuste furono le falsità montate ad arte sui crediti inesigibili del Fu Banco di Napoli per annientare la più grande banca territoriale del Sud Italia. Crediti che, oggi sappiamo, sono stati tutti recuperati e mai restituiti alla banca napoletana.